10/02/2021
Stime recenti stimano il valore attuale di tutte le risorse del mondo reale a circa 256 trilioni di dollari USA.
Sebbene questo numero in calo sia relativamente stabile, tutte queste risorse passano regolarmente di mano.
Sfortunatamente, il i processi utilizzati per il commercio di queste risorse sono completamente obsoleti.
Possedere la stragrande maggioranza delle risorse del mondo reale significa ancora distruggere la carta.
Pertanto, la maggior parte delle transazioni può richiedere settimane o addirittura mesi.
L'asset trading è anche afflitto da molta burocrazia, innumerevoli commissioni e varie restrizioni geografiche. Inoltre, la maggior parte delle attività sono molto difficili da distribuire, rendendo i loro mercati molto illiquidi. Immobili, riserve auree e belle arti ne sono un buon esempio.
Fortunatamente, con i recenti sviluppi nella tokenizzazione, il modo in cui le risorse reali sono detenute e scambiate potrebbe essere sull'orlo di una vera rivoluzione.
La tokenizzazione è un processo innovativo in cui le risorse del mondo reale sono contrassegnate da token digitali esistenti in una rete blockchain . Una volta scartati, i chip diventano essenzialmente azioni digitali con una prova inconfutabile della proprietà. Un importante aggiornamento a qualsiasi sistema di tokenizzazione cartacea è il modo in cui gestiremo le risorse in futuro.
Perché le risorse simboliche nel mondo reale?
Sia che simboleggiamo beni reali o elementi immateriali come la proprietà intellettuale, creiamo un ambiente di liquidità unico che facilita transazioni sicure e veloci.
Inoltre, possiamo scambiare asset di asset reali con token digitali su una blockchain senza la necessità di broker di terze parti. Invece, l'immutabilità della blockchain libera la transazione da qualsiasi tentativo fraudolento.